Guida all'utilizzo della consulenza per gli abbonati a Giustoscuola.it. In questa guida si vuole illustrare come inviare un quesito.
Per inviare un quesito ai nostri esperti occorre innanzitutto andare nella sezione Consulenza, cliccando sulla relativa icona nel banner della home page.
Successivamente apparirà il riquadro qui sotto riportato. Quindi cliccare su (+) Invia quesito in alto.
Occorre successivamente selezionare la categoria "Quesito", inserire "l'Oggetto" che equivale al titolo del quesito e infine inserire nel campo "Messaggio" il contenuto del vostro quesito.
Ecco un esempio di quesito compilato:
Apparirà un riquadro simile a quello mostrato nell’immagine che darà conferma dell’invio del quesito.
Un’ulteriore conferma sarà l’email relativa al quesito che riceverete all’indirizzo utilizzato per l’accesso a Giustoscuola.it
A questo punto il vostro quesito è in attesa di una risposta da parte di un nostro esperto. Per monitorare lo stato della risposta cliccare nuovamente su “consulenza” – Poni quesito.
Si aprirà un riquadro come quello mostrato nella figura. Riceverete anche una notifica via mail ogni volta che riceverete una risposta ad un vostro quesito
La colonna “Stato” descrive lo stato di elaborazione del vostro quesito:
In attesa dell’esperto: quando si è in attesa di una risposta
Risposta ricevuta: quando l’esperto ha risposto al quesito
Chiuso: Quando il quesito è concluso e viene archiviato
Quando lo stato del quesito è “Risposta ricevuta” si può cliccare sul titolo del quesito per visualizzare la risposta del nostro esperto come mostrato nella seguente immagine.
A questo punto potete cliccare su “vota e concludi quesito” per chiudere il quesito o cliccare su Aggiungi commento per inviare un nuovo messaggio all’esperto in merito alla risposta che avete ricevuto. In quest’ultimo caso il quesito ritornerà nello stato “in attesa dell’esperto”.
Una volta chiuso il quesito sarà comunque possibile visualizzare lo storico dei propri quesiti cliccando su Consulenza - poni quesito e impostando il filtro “stato quesito” su “Chiuso”. Riceverete comunque una copia di tutta la corrispondenza dei vostri quesiti sull’email associata all’abbonamento.